Delibera ARERA 190/2020/R/EEL
Energia Elettrica – Decreto rilancio
Delibera – 190/2020/R/EEL
Nel recepire le varie direttive del Parlamento Europeo aventi come oggetto l’emergenza del Covid-19, il nostro Governo ha recentemente approvato l’attuazione immediata di disposizioni urgenti che con il “Decreto Rilancio” sono finalizzate al sostegno delle imprese la cui attività lavorativa e produttiva è stata sospesa nei mesi scorsi.
Tra i vari provvedimenti inseriti nel Decreto Rilancio, all’art.30 vengono disposte alcune agevolazioni in tema di fatturazione della fornitura di energia elettrica per la competenza dei mesi Maggio, Giugno, Luglio.
L’Autorità di settore, ARERA, ha recepito detta disposizione e con la delibera 190/2020/R/EEL ha fissato le linee guida per il contenimento dei costi dovuti alla Distribuzione e applicarti in fattura sotto le voci “trasporto e gestione del contatore” e “oneri generali di sistema”.
Per l’attuazione effettiva e le modalità di calcolo di questi oneri, non ci sono però al momento ancora indicazioni precise.
In collaborazione con i nostri fornitori, terremo quindi monitorata la situazione e nei prossimi giorni provvederemo ad aggiornavi sulle decisioni finali.