INFORMATIVA
Oggetto: TRUFFE TELEFONICHE
Gentile Cliente,
l’aggressività delle truffe telefoniche sta assumendo connotati preoccupanti: ultimamente le tecniche di acquisizione fraudolenta di contratti gas e luce attraverso contatti telefonici ed e-mail sta crescendo in maniera allarmante. Proprio per evitare di incorrere in tali casistiche, senza peraltro limitare la sua curiosità verso offerte della concorrenza Le consigliamo di verificare l’affidabilità della controparte seguendo alcuni piccoli consigli:
Non lasciare mai dati sensibili.
Non acconsentire ad eventuali richieste di registrazione della telefonata da parte dell’interlocutore.
Diffidare da chi la chiama a nome del fornitore in essere senza prima averne verificato con certezza la provenienza o l’identità.
Sempre più frequentemente, infatti, clienti ricevono telefonate di operatori che si spacciano per il fornitore in essere ma che con questa scusa fanno poi sottoscrivere contratto di fornitura con altre società non meglio specificate.
Farsi lasciare un recapito di rete fissa in modo da poter verificare che il numero sia intestato ad una regolare società di vendita ed eventualmente richiamarlo.
Farsi lasciare una e-mail di riferimento, badando bene che l’e-mail riporti un dominio direttamente riconducibile all’azienda venditrice.
Iscriversi gratuitamente al Registro delle Opposizioni: registrodelleopposizioni.it.